Apegiramondo.it

Blog di viaggi e avventura, alla scoperta di mete fantastiche

Sei qui: Home » Case vacanze e ville in affitto nelle Marche, la scelta giusta per le proprie vacanze

Case vacanze e ville in affitto nelle Marche, la scelta giusta per le proprie vacanze

Le vacanze in Italia sono, da diversi anni, una delle scelte più apprezzate non solo da chi nel Bel Paese ci è nato, ma anche da chi arriva dall’estero. Nel momento in cui ci si chiede dove andare, le scelte, come ben si sa, sono tante.

Arrivare a una conclusione non è sempre facile. I motivi sono diversi. Scegliere le vacanze, infatti, significa trovare un equilibrio tra le esigenze dei bambini e quelle degli adulti se si hanno dei figli. Inoltre, bisogna considerare anche le diverse preferenze che ci possono essere in famiglia. C’è chi ama il mare e chi, invece, ha il cuore che batte per la montagna o per le città d’arte.

Per trovare una quadra in tutto questo, una buona idea è una vacanza nelle Marche. Questa Regione, omaggiata da artisti immortali, è ricca di bellezze sia per quanto riguarda i luoghi naturali, sia per quel che concerne le città d’arte.

Nel momento in cui si decide di prenotare una vacanza nelle Marche, le alternative riguardanti il soggiorno sono diverse. Tra queste, rientra la scelta di affittare una casa. Come mai si tratta della risposta giusta per chi, come te, vuole passare qualche giorno all’insegna del relax nella meravigliosa cornice della Regione che ha visto nascere geni come Raffaello Sanzio e Rossini? Scopriamolo assieme nelle prossime righe di questo articolo.

Affittare una casa nelle Marche, la risposta per chi cerca il massimo della privacy

Esclusività e riservatezza sono alcuni dei criteri che le persone cercano nel momento in cui selezionano le alternative per soggiornare durante una vacanza. Questo vale anche quando si discute di vacanze nelle Marche. Questa Regione, in virtù dei suoi ampi e affascinanti spazi verdi, si presta alla perfezione ai soggiorni all’insegna della privacy.

Chi vuole vivere in prima persona tutto questo, può scegliere di passare le vacanze nelle Marche nelle ville di AnitaVillas: in tutti i casi, si ha la certezza di poter trascorrere le proprie ferie in una situazione all’insegna del lusso e della bellezza della natura.

Non importa che si parli di ville sul mare o di dimore situate nell’entroterra (p.e. nella zona di confine tra Marche e Umbria, il polmone verde della nostra meravigliosa Italia): c’è davvero l’imbarazzo della scelta sia per quanto riguarda lo stile, che può essere più o meno rustico, sia per quel che concerne l’estensione e la presenza di piscine o campi da tennis.

Il fascino della storia

Si può avere a che fare con una magione poco lontana dal mare, ma anche con una villa immersa nello scenario mozzafiato del Parco Naturale delle Gole del Furlo: in tutti i casi appena elencati – e non solo – affittare una casa nelle Marche è la scelta giusta per scoprire questa terra in quanto permette di entrare in contatto diretto con la storia e il suo indiscutibile fascino.

Quando si parla di ville nella terra natale di Giacomo Leopardi, infatti, si chiama in causa dei veri e propri scrigni di dettagli speciali, di pagine di storie di famiglie che, di generazione in generazione, si tramandano le proprietà.

Chi è appassionato di architettura, inoltre, non può non perdersi tra i dettagli delle ristrutturazioni e degli interventi di valorizzazione, segno tangibile dell’amore per lo straordinario patrimonio di una Regione che, da secoli, incanta il mondo tra panorami mozzafiato tra mare e montagna, città Patrimonio Unesco (Urbino) e rocche che, come quella di Gradara, hanno segnato la storia della letteratura italiana e l’immagine del nostro Paese a livello globale.

Beatrice

Torna in alto