Apegiramondo.it

Blog di viaggi e avventura, alla scoperta di mete fantastiche

Sei qui: Home » Vacanze in Puglia, ecco le migliori offerte

Vacanze in Puglia, ecco le migliori offerte

Nonostante ci troviamo in pieno inverno, il mare e il sole sono spesso e volentieri nei nostri pensieri. Godersi ogni stagione è la cosa migliore per affrontare ogni tipo di condizione atmosferica si dovesse presentare, ma è chiaro che, nei mesi più freddi, tutto ciò che si può fare, al massimo, per chi non ama il freddo, è di prenotare con largo anticipo le vacanze estive, scegliendo una soluzione che possa rappresentare il perfetto incontro tra qualità e prezzo.

Tra le destinazioni maggiormente richieste e apprezzate troviamo senza ombra di dubbio la Puglia. Non è difficile notare come nell’intero territorio pugliese ci sia la possibilità di trovare un elevato numero di soluzioni che si adattano alle più disparate esigenze. Basta pensare come la soluzione dei villaggi Puglia sia quella più richiesta, non solo dai giovani, ma da tante persone che amano questa regione e tutto ciò che ha da offrire, in primo luogo ovviamente il meraviglioso panorama naturale.

I migliori villaggi da scoprire con formule tutto incluso

Nel momento in cui si va alla ricerca dei villaggi più adatti per le proprie esigenze e preferenze, anche a livello familiare, è chiaro che sono tanti gli aspetti che devono essere oggetto di adeguata valutazione. In Puglia ci sono tantissime proposte e soluzioni che sono in grado di soddisfare le preferenze più disparate delle famiglie, sia in riferimento alla struttura dove si andrà a soggiornare che in merito ai servizi che vengono offerti.

Tra le proposte più interessanti per le vacanze estive del 2022 troviamo sicuramente quello dell’Hotel degli Ulivi Pugnochiuso Resort, che si trova in quel di Vieste. Una struttura che si può considerare a tutti gli effetti una terrazza naturale che va ad affacciarsi sul Mar Mediterraneo. La vista è di quelle che non si dimenticano, anche per via del fatto che permette di ammirare un’ampia distesa da ben 150 ettari, per poi tuffarsi in un mare blu impossibile da scordare.

Ottima la proposta anche del Maritalia Hotel Club Village, che si trova a Peschici, una delle più belle zone della Puglia per chi è alla ricerca di spiagge dalla sabbia dorata e incontaminate. Acque azzurrissime, verde a non finire e un centro storico che si trova solamente a un chilometro e mezzo di distanza permettono di trascorrere una meravigliosa vacanza all’insegna del contatto con la natura, relax e divertimento.

Il Gusmay Beach Resort Cala del Turco, che si trova a Peschici, in particolar modo nella località Manacore, è un altro spettacolare villaggio turistico, che può contare sulla presenza di una spiaggia di sabbia veramente finissima, con un mare più che cristallino.

Puglia, la destinazione ideale per le famiglie

Una regione che, come dicevamo in precedenza, ha tantissimi aspetti che la rendono estremamente affascinante. Ci sono tante spiagge eccezionali, in alcuni casi paragonate anche alle Maldive: nella maggior parte dei casi ci sono sia zone libere che altre private, dove chiaramente si può prenotare il proprio ombrellone e i lettini.

Per le famiglie, la Puglia rappresenta una destinazione decisamente interessante e valida anche per via del fatto che offre un gran numero di attività dedicate ai bambini, come ad esempio la presenza di zoo safari, mete turistiche da visitare, parchi acquatici, dove sono presenti scivoli e tante altre strutture che offrono un divertimento inimitabili, non solo per i più piccoli, ma anche per gli adulti.

Il cibo è sicuramente uno degli aspetti più convincenti di questa regione: sono tanti i prodotti alimentari che sono conosciuti un po’ in tutta Italia. In modo particolare, la pasta che viene fatta a mano, come ad esempio le orecchiette, con esperienze molto interessanti che possono essere provate in prima persona anche da parte dei bambini.

Beatrice

Torna in alto